Sport

Calcio: la Rontese passa il turno in Coppa Toscana

Placeholder

Mercoledì 6 ottobre le squadre di Seconda Categoria sono scese in campo per disputare la terza ed ultima gara dei triangolari della Coppa Toscana, valevoli per il primo turno della manifestazione.

 

Una sola formazione mugellana ha conquistato il passaggio al turno successivo. Si tratta della Rontese, che si è aggiudicata il triangolare tutto mugellano che comprendeva anche il Vaglia ed il Firenzuola.

Nella prima gara, giocata lo scorso 5 settembre, i neroverdi allenati da Iacopo Benvenuti si erano imposti sul campo del Firenzuola con il punteggio di 2-1. Nel seconda partita, disputata mercoledì 22 settembre, i rossoblù dell’Alto Mugello hanno pareggiato per 1-1 a Vaglia, uscendo di fatto dalla competizione. La terza gara, decisiva, ha visto la netta affermazione casalinga della Rontese, che ha battuto la squadra allenata da Sergio Tagliaferri con il punteggio di 4-1, conquistando una qualificazione meritata.

La quarta squadra mugellana impegnata nella Coppa Toscana della Seconda Categoria, l’Alleanza Giovanile Dicomano, è stata invece eliminata. La formazione allenata da Gavino Taccini nella terza gara del proprio triangolare sarebbe stata costretta a battere il San Godenzo, che invece è riuscito ad ottenere un pareggio per 1-1. Nella prima partita la squadra di D’Apolito aveva battuto per 2-1 il Londa, che poi in casa aveva fermato sullo 0-0 l’Alleanza Giovanile Dicomano, costretta a vincere l’ultimo impegno contro il San Godenzo.

Change privacy settings
×