La Gallianese ha concluso nel peggiore dei modi la stagione 2009/2010: sconfitta nettamente per 3-0 dall’Antella ’99 nello spareggio giocato sul campo neutro di Pontassieve, la squadra allenata da Marco Esposito ha perso anche il quinto posto, che sembrava al sicuro alla vigilia dell’ultima giornata.
Invece la sorprendente sconfitta casalinga nel derby mugellano contro un Luco senza traguardi da raggiungere è costato l’accesso diretto ai play-off. L’allenatore della Gallianese Esposito ha fatto il punto della situazione nel corso della trasmissione “”Contropiede””:
“”Il bilancio della nostra stagione – ha spiegato ai microfoni di Radio Mugello – alla luce delle ultime due partite che abbiamo giocato, rispecchia la nostra incapacità di mantenere il risultato. Nel corso del campionato siamo passati in vantaggio per 14 volte e siamo sempre stati raggiunti. Inoltre, negli ultimi tempi abbiamo pagato alcuni infortuni in ruoli delicati, anche se le tante assenze non devono essere una scusa. Nello spareggio con l’Antella ho utilizzato tre giocatori che erano assenti da mesi: grazie ad un recupero record ho schierato anche il portiere Ceccherini perché eravamo in seria difficoltà per trovare gli elementi in quota. L’esperienza a Galliano rimane comunque positiva – ha concluso il tecnico – ho trovato un ambiente serio, che ha permesso a me ed a Fabian Cecchi di lavorare con tranquillità. La società non ci ha mai fatto mancare nulla””. Per la società guidata dal presidente Gino Amerini un esito deludente al termine di una stagione iniziata con ottime prospettive.











