Sport

Calcio: la Fortis Juventus retrocede in Eccellenza fra le polemiche

Calcio: nuovo presidente per la Fortis Juventus

Domenica 8 maggio la Fortis Juventus è retrocessa in Eccellenza direttamente, concludendo il campionato al penultimo posto, nonostante il pareggio ottenuto nell’ultima giornata sul campo del Perugia.

A condannare i biancoverdi, che lasciano la Serie D dopo undici stagioni, il discusso finale della gara di Sesto Fiorentino, dove i padroni di casa (in vantaggio per 2-0) sono stati rimontati dal Montevarchi, che si imposto per 3-2 guadagnando l’accesso ai play-out in una partita sospesa e terminata con grande ritardo.

Il presidente borghigiano Alessio Dori, intervenendo radiofonicamente nella trasmissione “”Contropiede””, ha commentato così: “”Siamo amareggiati per come è finito il campionato, tanto da chiederci se vale la pena continuare. Negli ultimi tempi pensavamo soprattutto a qualche aiuto fra le umbre, e infatti nessuna è retrocessa, poi questo finale di partita a Sesto. E’ evidente che la Sestese non voleva la salvezza della Fortis. Stiamo studiando se intraprendere qualche azione, ma è un’operazione difficile””.

Parole confermate anche dall’allenatore Marco Osio: “”Sono cose strane che succedono nel calcio. C’è grande amarezza, perché se il calcio italiano è questo… Fra qualche anno, purtroppo, si ricorderà solo chi si è salvato e non le modalità. Noi a Perugia abbiamo fatto il nostro dovere, soffrendo tanto e conquistando un punto meritato””.

Change privacy settings
×