La Fortis Juventus è in caduta libera. La squadra biancoverde, impegnata nel Girone E della Serie D, dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale dell’8 dicembre è all’ultimo posto della classifica.
La squadra allenata da Roberto Galbiati ha ottenuto finora dieci punti: dopo un discreto avvio di stagione, i borghigiani sono incappati in una serie negativa culminata nella clamorosa sconfitta per 6-0 subita sul campo della Pianese domenica scorsa.
Dopo l’1-0 con il Castelrigone, con la rete fatale arrivata allo scadere dei quattro minuti di recupero, la Fortis Juventus ha un bilancio, nelle ultime sette gare, di un solo pareggio a fronte di sei sconfitte.
Nelle ultime settimane le dirette concorrenti dei biancoverdi (Atletico Arezzo, Sestese e Monteriggioni) hanno superato o raggiunto la formazione di Galbiati, mentre le altre avversarie si allontanano, tanto che adesso la salvezza diretta è distante dieci punti.
La società ha deciso di rivoluzionare l’organico a disposizione del tecnico di origine milanese: una lunga serie di partenze e di arrivi non ancora conclusa. Se ne sono andati tutti i colpi di mercato dell’estate: oltre a Consumi, già in partenza da qualche settimana e accasatosi al Giallo Blu Figline, si sono via via aggiunti Pagliai, Bruzzone e Collini (che si è trasferito al Città di Pontedera).
Tre giocatori sono arrivati da un Montevarchi che sta smobilitando. Si tratta del portiere marchigiano William Marinelli (classe 1990), del difensore veneto Omar Roma (’75) e dell’attaccante napoletano Felice Foglia (’77), tutti in campo nell’impegno di mercoledì.
Rimangono però altri ruoli da coprire, e la società sta lavorando sfruttando la finestra aperta del mercato.











