Sport

Calcio: la Fortis Juventus espugna Arezzo

Placeholder

Primo impegno ufficiale della stagione calcistica 2010/2011 per una squadra mugellana. Domenica 22 agosto la Fortis Juventus ha debuttato nel migliore dei modi nella Coppa Italia di Serie D vincendo sul campo dell’Atletico Arezzo.

Si trattava del turno preliminare della manifestazione, in gara unica, che ha visto la formazione allenata da Roberto Galbiati imporsi con il punteggio di 2-1 e conquistare la qualificazione alla fase successiva.

Il primo tempo si è chiuso a reti bianche e la svolta è arrivata al 58′, quando l’arbitro ha concesso un calcio di rigore ai mugellani, espellendo un giocatore di casa. Dal dischetto Bruzzone ha trasformato la massima punizione, portando in vantaggio la Fortis Juventus. Pochi minuti più tardi, nonostante l’inferiorità numerica, l’Atletico Arezzo (nuova denominazione della società amaranto, una delle nobili decadute del calcio) ha raggiunto il pareggio. Al 77′ il giovanissimo Bani, classe 1993, ha segnato la rete decisiva, che regala ai biancoverdi il passaggio del turno.

La Fortis Juventus tornerà in campo per la Coppa Italia di categoria domenica 29 agosto, questa volta al “”Romanelli”” di Borgo San Lorenzo, contro i valdarnesi del Montevarchi. E’ prevista di nuovo una gara unica.

Sette giorni più tardi, il 5 settembre, la squadra di mister Galbiati debutterà in campionato sul campo umbro di Deruta.

A metà settimana sono invece in programma numerose gare amichevoli, a partire dal triangolare di Vicchio (il Trofeo “”Fanti””) di martedì 24 agosto contro i padroni di casa e la San Frediano Rondinella.

Change privacy settings
×