Sport

Calcio: la Fortis Juventus chiude il 2010 con una sconfitta

Placeholder

Mercoledì 22 dicembre si è chiuso, salvo diverse decisioni, il 2010 del calcio mugellano.

In campo una sola squadra, la Fortis Juventus, dopo che gli incontri di Sagginale e Rontese sono stati ancora una volta rinviati per il maltempo.

I biancoverdi sono stati impegnati al Comunale “”Romanelli”” nel recupero della gara contro il Perugia rinviata per neve domenica 19. La formazione umbra si è imposta con il risultato di 1-0, grazie ad un calcio di rigore contestato dai mugellani. Al 48′ l’arbitro ha concesso la massima punizione: il portiere borghigiano Marinelli ha respinto la conclusione di Corallo, ma l’attaccante ospite ha segnato il gol decisivo sulla ribattuta. La Fortis Juventus chiude il girone di andata all’ultimo posto, con soli dieci punti all’attivo, in compagnia del Monteriggioni: la salvezza diretta è distante dieci lunghezze.

In Prima Categoria non è sceso in campo il Sagginale, impegnato nel recupero della gara sospesa lo scorso 28 novembre. Sul campo del San Donnino Bisenzio la sfida, valevole per la dodicesima giornata, era stata interrotta al 62′ per la pioggia con i mugellani in vantaggio per 2-1. La ripetizione, in programma alle ore 18, non si è giocata ed è stata rimandata di ufficio a data da destinarsi.

Nella Coppa Toscana di Seconda Categoria la Rontese, unica formazione mugellana ancora in corsa, doveva ospitare in notturna (ore 20.30) l’Atletica Castello nella gara di andata del quarto turno. A causa della neve la partita è stata rinviata all’inizio del nuovo anno.

Change privacy settings
×