Secondo cambio di panchina nel calcio mugellano: a Sagginale l’allenatore Enrico Marchi è stato esonerato nella giornata di lunedì 1° novembre.
Assieme al tecnico lascia anche il direttore sportivo Stefano Bucelli, da vent’anni in società (prima come portiere e poi come dirigente), che si dimette per motivi strettamente personali.
Il Sagginale è l’unica squadra mugellana ancora in corsa in Coppa Toscana (terzo turno conquistato mercoledì 27 ottobre ai danni della Gallianese), ma in campionato dopo le prime otto giornate del Girone C della Prima Categoria è al penultimo posto con sei punti, frutto di due vittorie e di sei sconfitte, le ultime quattro consecutive.
Il dirigente Giuseppe Assirelli ha annunciato la decisione della società nel corso della trasmissione “”Contropiede””, commentando il momento della squadra: “”Finora il rendimento del Sagginale è stato al di sotto delle attese – ha spiegato ai microfoni di Radio Mugello – Nella partita persa con il Gambassi la squadra ha incomprensibilmente smesso di giocare subendo la rimonta negli ultimi minuti. Era necessaria una svolta, anche se Marchi rimane una brava persona e un allenatore valido””.
Enrico Marchi era subentrato nella scorsa stagione a Mario Giovannini, che era stato sostituito dopo 14 giornate: la permanenza dell’allenatore in Mugello è dunque durata meno di un anno.
L’altro cambio di allenatore nel torneo in corso era avvenuto sempre in Prima Categoria, con Cecchi al posto di Santini nella Gallianese.











