Sport

Calcio: il girone delle mugellane in Seconda Categoria

Placeholder

Inizia domenica 12 settembre il campionato di Seconda Categoria, che vede ai nastri di partenza numerose formazioni mugellane.

Alleanza Giovanile Dicomano, Firenzuola, Rontese e Vaglia sono state inserite, come di consueto, nel Girone M, composto da 16 società dell’area fiorentina.

Undici squadre facevano parte del girone anche nel torneo 2009/2010, mentre le altre cinque rappresentano delle novità.

Tra le conferme due compagini mugellane, il Firenzuola e la Rontese, oltre all’Affrico, all’Audax Rufina, al Club Sportivo Firenze, all’Isolotto, alla Ludus ’90 Valle dell’Arno, al San Godenzo, al Santa Brigida, alla Settignanese ed alle Sieci, che hanno usufruito di un provvidenziale ripescaggio dopo la retrocessione ai play-out.

Del girone fa parte una sola formazione retrocessa dalla Prima Categoria, l’Alleanza Giovanile Dicomano, e due promosse dalla Terza Categoria: il Vaglia, vincitore dei play-off, ed il Londa, che è stato ripescato. Completano il quadro delle partecipanti due società che nella stagione passata erano state dirottate nel Girone N: si tratta del San Clemente e del Vaggio (retrocesso e poi ripescato).

Rispetto allo scorso campionato mancano le promosse Molinense e Scarperia, le retrocesse Sancat ed Albereta ’72 e lo Sporting Grassina, che dopo la fusione con i “”cugini”” della Valdema ha cessato l’attività.

A parte quattro società cittadine, dunque, le altre squadre provengono da Mugello, Valdisieve e Valdarno, garantendo così un buon numero di derby.

Change privacy settings
×