Domenica 5 settembre, con le gare della prima giornata, prende il via il campionato di Serie D 2010/2011, dove la Fortis Juventus sarà protagonista per l’undicesimo anno consecutivo.
La società di Borgo San Lorenzo è stata inserita ancora una volta nel Girone E, che comprende formazioni toscane, umbre e laziali. Il raggruppamento ricalca in massima parte quello della stagione passata: sono aumentate le squadre provenienti dall’Umbria (ben nove; dieci se si considera anche il Sansepolcro, che “”federalmente”” è umbro), mentre otto rappresentano la Toscana ed una sola il Lazio.
Tra le compagini toscane, oltre alla Fortis Juventus, sono state confermate le fiorentine Scandicci e Sestese, le aretine Montevarchi e Sansepolcro e la senese Monteriggioni (dopo ripescaggio). Due le novità: la Pianese neopromossa e l’Atletico Arezzo (prima squadra di una città che ha perso il calcio professionistico).
Confermate anche sei squadre umbre: Castel Rigone, Deruta, Group Città di Castello, Orvietana, Pontevecchio e Sporting Terni (ripescato dopo la retrocessione in Eccellenza). Tre formazioni sono inedite: il Perugia (cancellato dai professonisti come l’Arezzo), e le neopromosse Todi e Voluntas Spoleto.
Infine, a completare il quadro, una sola squadra laziale, il Flaminia Civitacastellana, che prende il posto di Guidonia e Monterotondo, dirottate nel Girone G. Rispetto alla scorsa stagione (a parte promosse e retrocesse) manca anche il Forcoli, spostato nel Girone D.











