Il Barberino ha battuto in rimonta il Montalcino e si è assicurato lo spareggio per evitare la retrocessione diretta in Promozione, proprio contro la squadra senese: questo il verdetto dell’ultima giornata del campionato di Eccellenza.
L’allenatore della squadra barberinese Silvio Cei è intervenuto nel corso della trasmissione “”Contropiede”” in onda su Radio Mugello: “”Nel primo tempo eravamo contratti, impauriti – ha esordito il tecnico dei rossoblù – Poi siamo passati in svantaggio per uno svarione e ci siamo disuniti. Nella ripresa ho apportato alcuni correttivi e finalmente ci siamo espressi bene. Abbiamo disputato un’ottima ripresa, legittimando il successo. Voglio ricordare che all’inizio del torneo eravamo fermi a zero punti e ne abbiamo conquistati tanti nelle gare successive. Quando però abbiamo avuto l’occasione di dare una svolta alla nostra stagione, e di metterci al sicuro cambiando il senso della nostra annata, abbiamo fallito, e così siamo sempre rimasti sul fondo della classifica. Questa squadra ha avuto problemi strutturali fin dall’inizio, ed è stata rifatta completamente a dicembre. A questo punto – conclude Silvio Cei – vedremo se nello spareggio il Barberino farà bene: nella partita contro il Montalcino alla squadra non chiederò il risultato, perché è sempre legato a tante, troppe variabili, ma voglio una prestazione all’altezza da parte dei miei ragazzi””.
La sfida decisiva tra il Barberino ed il Montalcino si giocherà in campo neutro domenica prossima: la vincente affronterà nella doppia gara (andata e ritorno) dei play-out la Baldaccio Bruni; la perdente, invece, retrocederà in Promozione.











