Sport

Calcio: i Giovanissimi B della Fortis Juventus vincono il campionato

Calcio: i Giovanissimi B della Fortis Juventus vincono il campionato

La squadra dei Giovanissimi B, classe 1996, della Fortis Juventus ha vinto il proprio campionato conquistando la promozione nel girone di merito: è questo il risultato migliore della stagione 2009/2010 per quanto riguarda il settore giovanile della società di Borgo San Lorenzo.

Dopo la retrocessione dello scorso anno, i biancoverdi hanno dunque prontamente riconquistato il massimo livello della categoria provinciale. In questa stagione la squadra allenata da Guillermo Mulvihill, tecnico di origini argentine, ha partecipato al Girone B con il chiaro obiettivo di vincere il campionato e di ottenere la promozione.

La formazione borghigiana ha confermato le attese della vigilia e si è mantenuta sempre ai vertici della graduatoria. Con il trascorrere delle giornate si è profilato un duello con il Pontassieve per conquistare la prima posizione, che solo nel finale ha visto prevalere la Fortis Juventus. Grazie alla vittoria ottenuta alla penultima giornata sul campo dell’Audax Rufina per 4-1, i ragazzi biancoverdi hanno di fatto messo al sicuro il successo in campionato in virtù degli scontri diretti favorevoli. Per suggellare la promozione, però, la compagine di mister Mulvihill ha voluto concludere la stagione con una vittoria casalinga, ottenuta sabato scorso nell’ultimo turno, 2-0 contro la Virtus Firenze.

I Giovanissimi B della Fortis Juventus sono stati celebrati anche nell’intervallo della partita di Serie D che domenica scorsa ha visto impegnata la prima squadra biancoverde contro il Calenzano: una meritata passerella per i giocatori borghigiani.

Change privacy settings
×