Omoboni, Stellini e Mugnani. Mister giovanili per la Sandro Vignini di Vicchio © Ok!Mugello
La Sandro Vignini Calcio inizia a tracciare la rotta per la stagione sportiva 2025/2026 partendo da una componente fondamentale: gli allenatori delle categorie giovanili. La società ha infatti annunciato i nomi dei tecnici che guideranno le squadre Giovanissimi U14 (2012), Giovanissimi U15 (2011) e Allievi B U16 (2010).
Per i Giovanissimi B (U14), la panchina sarà affidata a Fabio Stellini, allenatore con qualifica UEFA C, figura già ben conosciuta e apprezzata all'interno dell'ambiente Sandro Vignini. Stellini sarà chiamato a gestire un momento delicato come il passaggio dalla scuola calcio al settore agonistico, puntando su competenza tecnica e attenzione alla crescita personale dei ragazzi.
Conferma invece per Paolo Omoboni, alla guida dei Giovanissimi A (U15). Anche lui in possesso di qualifica UEFA C, Omoboni continuerà il lavoro iniziato nella stagione appena conclusa, con l’obiettivo di consolidare quanto costruito con il gruppo 2011. Ex sindaco di Borgo San Lorenzo, Omoboni porta avanti un progetto in linea con i valori educativi e sportivi del club vicchiese.
Per gli Allievi B (U16), la scelta è ricaduta su Francesco Mugnai, allenatore con Licenza D, già alla guida del gruppo dal dicembre scorso. Il suo lavoro è stato premiato dalla società, che gli affida il compito di far crescere una squadra ben consolidata, arricchendola con nuovi innesti e stimolanti sfide sul campo.
Il settore giovanile non si ferma: nei prossimi giorni saranno ufficializzati anche gli allenatori in seconda per ogni categoria, oltre a essere definita la composizione della nuova squadra Allievi A (2009).


