Periodo difficile per la Fortis Juventus, reduce da una pesante sconfitta sul campo del Forcoli: un 3-0 maturato per intero nel primo tempo, disastroso per i biancoverdi soprattutto nel reparto difensivo.
La compagine di Borgo San Lorenzo rimane al terz’ultimo posto della classifica con 30 punti, con due sole lunghezze di vantaggio nei confronti del Sangimignano penultimo. La squadra di Galbiati non vince da quattro incontri e non va a segno da 387′: una flessione che ha allontanato, forse definitivamente, le speranze di salvezza diretta. Nell’ultimo turno l’Orvietana ha vinto si è portata a sette punti di vantaggio sulla compagine allenata da Galbiati.
La sconfitta di Forcoli ha portato ad una vivace contestazione da parte dei tifosi biancoverdi, in particolare del gruppo degli “”Ultras Borgo””, che a fine partita hanno avuto un vivace scambio di opinioni con la squadra e con il tecnico. I supporters della squadra mugellana hanno chiesto un impegno maggiore ai giocatori, che nelle ultime settimane sono apparsi privi di mordente.
A breve è in programma anche un incontro, che negli spogliatoi del “”Romanelli”” metterà di fronte una delegazione degli ultras e la squadra per tutti i chiarimenti del caso. La contestazione alla Fortis Juventus ha aperto la puntata di lunedì sera di “”Contropiede””, con l’intervento telefonico del presidente borghigiano Simone Bazzani, che ai microfoni di Radio Mugello ha chiesto l’appoggio dei tifosi in un momento delicato, anche se ha sottolineato come i sostenitori abbiano il diritto di esprimere (civilmente) le proprie opinioni.











