Nell’assemblea della Fortis Juventus che si è svolta mercoledì 23 giugno è stata confermata la nascita di una nuova società, che nel capoluogo mugellano si occuperà esclusivamente del settore giovanile. La nuova realtà si chiamerà Football Club Borgo San Lorenzo e sarà incaricata di rilevare tutte le formazioni giovanili della Fortis Juventus dalla Scuola Calcio fino agli Esordienti, passando per i Pulcini.
Da tempo la società biancoverde pensava ad uno “”sdoppiamento”” del genere, separando l’attività giovanile da quella della prima squadra. Nello scorso gennaio la neonata società è stata costituita ufficialmente e, dopo un’attenta valutazione, per motivi di opportunità (come la perdita delle categorie regionali conquistate e la penalizzazione nei punteggi per gli eventuali ripescaggi) è stata presa la decisione di mantenere le categorie Allievi e Giovanissimi (oltre, come già previsto, gli Juniores) con il nome di Fortis Juventus.
Il presidente del Football Club Borgo San Lorenzo sarà Simone Bazzani, fino al 1° luglio numero uno del sodalizio biancoverde, che lascia come previsto l’incarico alla scadenza del mandato. Bazzani manterrà comunque il ruolo di direttore generale del settore giovanile della Fortis Juventus, dove collaborerà con Sauro Verdi, nuovo direttore sportivo.
Il Borgo San Lorenzo formerà dunque i giovani calciatori della società bianco-verde-blu (dovrebbero essere questi i colori scelti), che poi confluiranno automaticamente nelle file della Fortis Juventus. In programma anche una collaborazione con il settore giovanile dell’Udinese.











