In Mugello l’ultima domenica di agosto ha dato ufficialmente il via alla stagione calcistica 2010/2011.
Dopo il prologo della Fortis Juventus in trasferta sette giorni prima, gli stessi borghigiani ed il San Piero hanno esordito in gare di coppa sul proprio campo.
Per entrambe il risultato è stato negativo: i biancoverdi sono stati eliminati, i biancorossi hanno compromesso il cammino in vista del ritorno.
La Fortis Juventus ha debuttato al “”Romanelli”” dopo la vittoria per 2-1 sul campo dell’Atletico Arezzo nel turno preliminare della Coppa Italia di Serie D. L’avversaria del primo turno della coppa nazionale (sempre disputato con la formula della gara unica) è il Montevarchi, che a Borgo San Lorenzo si impone con un perentorio, e meritato, 2-0.
Brutta la prestazione della formazione allenata da Roberto Galbiati, che viene punita da una rete per tempo. L’avventura dei mugellani in Coppa Italia si chiude qui, mentre i valdarnesi accedono al secondo turno, in programma il 16 settembre.
Anche il San Piero ha debuttato in casa con una sconfitta. La squadra allenata da Daniele Rosi è stata superata per 1-0 dal Fiesolecaldine nella gara di andata del primo turno della Coppa Italia di Eccellenza.
Al “”Comunale”” la rete decisiva è arrivata a metà della ripresa, dopo che gli ospiti – neopromossi nella categoria – avevano anche fallito un calcio di rigore nel primo tempo. Per il San Piero qualificazione a rischio in vista della partita di ritorno, che si svolgerà mercoledì 8 settembre.











