OK!Mugello

Calcio a 5: Real Vaglia iscritto alla Serie D

Abbonati subito
  • 205
Calcio a 5: Real Vaglia iscritto alla Serie D Calcio a 5: Real Vaglia iscritto alla Serie D © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

La dirigenza del Real Vaglia F.C. ha espletato tutte le pratiche burocratiche necessarie all’iscrizione della prima squadra al campionato di calcio a cinque maschile di Serie D FIGC-LND.

Il 2012/2013 è il terzo anno consecutivo che il Real Vaglia disputa in FIGC. Dopo la stagione di lancio, 2010/2011, conclusasi all’ultimo posto in classifica, il Real Vaglia ha risposto per le rime nella seconda stagione, 2011/2012, quando mister Carmassi, subentrato a mister Lasalandra, ha guidato la squadra a un meritatissimo 6° posto in classifica, sfiorando di poco i play-off promozione (che poi non si sono svolti causa regolamento federale sulle distanze in classifica). La stagione che si sta aprendo dovrà essere quella della conferma.

Leonardo Carmassi è confermato alla guida tecnica della squadra e la dirigenza sta lavorando per mettere a disposizione dell’allenatore un valido staff tecnico, onde facilitargli il lavoro e tenere gli atleti sempre al meglio della condizione.

Sul fronte “mercato” si registrano già i primi movimenti: in uscita vediamo Giovanni Cinotti (1986, pivot), come comunicato in precedenza, che si è svincolato di comune accordo con la società ed è approdato in una squadra di Prato; Lorenzo Carriero (1986 laterale) è tornato in forza al GS Pian di San Bartolo per fine prestito.

In entrata, ad oggi, vediamo l’ingresso di Marco Barletti (1988 pivot) fiorentino di robusta presenza e piedi buoni.

Novità anche in società, dove Pietro Aperio, causa problemi fisici, ha dovuto sospendere la pratica dell’attività sportiva ed è passato in forza alla dirigenza, assumendo l’incarico di Responsabile delle Attività. Fra i dirigenti registriamo anche Gherardo Barile (responsabile area tecnica) e Salvatore Lasalandra (sviluppo), oltre ai già noti Veronica Crescioli (Presidente), Andrea Cialdai (Vice Presidente e Amministratore Delegato), Massimo Radicchi (Team Manager).

Il primo raduno della squadra è fissato per il 6 agosto, quando verrà presentata la squadra, la stagione e le date e il programma della preparazione atletica, come l’anno scorso presso la S.S. Bivigliano.

Come gli anni passati, vista ormai l’impossibilità di avere un campo proprio, il Real Vaglia disputerà allenamenti e partite ufficiali presso l’impianto sportivo di Pian di San Bartolo. Si comincia il 10 settembre con la Coppa Italia e il 21 settembre con la Serie D.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a