È notizia fresca di pochi giorni quella che viene dal Real Vaglia: a quanto pare la società sportiva vagliese, operante nel calcio a cinque della FIGC, ha in cantiere un progetto molto ambizioso per il prossimo anno: costituire una squadra under 21.
Il Real Vaglia, che punta dritto al terzo anno consecutivo in FIGC, ha avviato da pochi giorni il reclutamento di giovani appassionati di calcio a cinque per il proprio settore giovanile, da mandare in campo già nella prossima stagione. Il progetto è mirato ai ragazzi nati fra il 1990 e il 1995, ossia dai 22 ai 17 anni, ma le porte, ci fanno sapere i dirigenti, sono aperte a tutti. Da sempre.
Nel frattempo è stato raggiunto l’accordo con quello che sarà l’allenatore di questi ragazzi, il signor Mirko Catalani di Borgo San Lorenzo, ex giocatore di calcio a cinque con diversi anni di esperienza alle spalle; un allenatore capace di insegnare e motivare i giovani. Ma Catalani non lavorerà da solo: oltre all’intera dirigenza del Real Vaglia, spunta un nome conosciuto che avrà il compito di dirigere l’intera organizzazione dell’under 21: Salvatore Lasalandra, noto per il suo trascorso sulla panchina della prima squadra del Real Vaglia nella stagione d’esordio in FIGC. Salvatore Lasalandra ha gestito l’intera stesura del progetto under 21 e, dopo l’incontro coi dirigenti tenutosi qualche giorno fa, sta gestendo l’esecuzione del progetto stesso. Come allenatore ha scelto Catalani per le sue conoscenze calcistiche e per le sue doti di insegnamento.
Nel mese di giugno dovrebbero verificarsi alcuni stage sportivi per il reclutamento dei giocatori per l’under 21; le date e il campo sportivo ancora non sono stati resi noti.
Sul sito internet dell’Associazione, all’indirizzo www.realvagliafc.it, saranno pubblicate tempestivamente tutte le novità riguardanti il Real Vaglia in generale e nello specifico la costituenda squadra under 21; sempre aggiornata alle ultimissime novità è anche la pagina di Facebook del Real Vaglia.
Chiunque fosse interessato ad avere altre notizie del progetto under 21 del Real Vaglia, potrà contattare direttamente l’Associazione all’indirizzo mail info@realvagliafc.it, oppure sulla pagina di Facebook; altresì potrà contattare i dirigenti incaricati, Barile e Cialdai, ai numeri pubblicati sul volantino di informazione.











