Con gli ultimi due recuperi giocati martedì scorso, si sono conclusi gli impegni delle squadre mugellane che hanno preso parte al campionato di calcio a 5 organizzato dalla U.I.S.P.
Dopo la prima fase, le formazioni erano state suddivise in due tornei distinti: le migliori nei due gironi per il titolo provinciale; le altre nei quattro raggruppamenti dell’Atto Secondo, che è stato l’ultimo a scendere in campo.
Il titolo mugellano è andato al Beach, che ha rappresentato il Mugello in ambito provinciale e regionale. La squadra di Barberino, costituita ufficialmente da cinque anni, ha ottenuto la sua prima affermazione nella categoria.
Il Beach è stato inserito tra le sei squadre del Girone 1 della seconda fase, dopo la vittoria nel Girone C di quella iniziale. Il gruppo si è chiuso con il primo posto del Moral Deportivo El Pago davanti ai barberinesi, ma entrambe hanno superato con successo le semifinali incrociate con le prime due del Girone 2. Le due partite si sono chiuse ai calci di rigore: il Beach, dopo il 3-3 dei tempi regolamentari, ha battuto per 10-9 i sampierini del Barrettino “”A””.
Nella finalissima, disputata lo scorso 13 maggio all’impianto del Centro Piscine di Borgo San Lorenzo, si è riproposto lo scontro del Girone 1, con la vittoria di misura (2-1) del Beach nei confronti della formazione di Firenzuola.
Nella fase regionale il Beach ha superato gli ottavi di finale, vincendo per 7-5 contro i senesi del Castello Immobiliare; l’avventura si è interrotta nei quarti di finale, dopo la sconfitta per 9-4 con i pisani della Francesca Calcio a 5.











