Sport

Calcio a 5: Andrea Cialdai presenta il Real Vaglia

Fontebuona. Campo da calcetto: lavori fermi. E il Real Vaglia è da due anni senza campo

Il Real Vaglia partecipa per la prima volta ad un campionato di calcio a 5 organizzato dalla F.I.G.C, dopo quattro stagioni nei tornei amatoriali fiorentini.

La formazione allenata da Salvatore Lasalandra ha finora disputato tre partite nel campionato di Serie D con il bilancio di una vittoria e di due sconfitte.

La società è diretta dal presidente Veronica Crescioli, unica donna in questo ruolo nella categoria, e rappresenta la grande novità nel panorama del calcio a 5 mugellano, che ha dovuto registrare l’addio dello Zeroquattro.

“”Abbiamo deciso di compiere il salto di qualità – ha spiegato il direttore sportivo della società Andrea Cialdai intervenendo ai microfoni di Radio Mugello nel corso della trasmissione Mercoledì Sport – partecipando ad un campionato più impegnativo. Come allenatore abbiamo trovato l’accordo con Salvatore Lasalandra, che riteniamo adatto per svolgere questo compito. La nostra società ha formato un gruppo giovane, che deve crescere per poi raggiungere i propri obiettivi nelle prossime stagioni. L’inizio, comunque, è stato positivo. Siamo riusciti a vincere una partita delle prime tre: un risultato che non mi sarei aspettato””.

Al momento il Real Vaglia è costretto a giocare le proprie partite casalinghe fuori dal territorio comunale: viene ospitato dal Pian di San Bartolo (che milita nello stesso girone) in attesa che il campo all’aperto ultimato a Fontebuona venga consegnato alla società. Per ora è l’unica nota negativa di questa nuova avventura.

Change privacy settings
×