Sport

Calcio a 11 U.I.S.P.: il Reconquista campione mugellano

Vaglia. Cercasi gestore per gli impianti sportivi

Il campionato di calcio a 11 della U.I.S.P., che si è concluso da qualche settimana, ha incoronato una nuova squadra ai vertici degli amatori mugellani.

Il Reconquista di San Piero a Sieve ha conquistato il titolo superando con un netto 3-0 il Caffé ’90, grande antagonista della stagione, nell’ultima giornata.

La società sampierina, guidata dal presidente Gabriele Rossi, ha così raggiunto la vetta scalzando le protagoniste degli ultimi anni, come lo stesso Caffé ’90, che è comunque giunto al secondo posto, ed un Vicchio in crisi, più volte campione negli anni passati, relegato in coda alla graduatoria. Il gruppo di giocatori a disposizione dell’allenatore Alessandro Guerriero è formato da elementi confermati nelle ultime stagioni, guidati da Bernardo Grossi, e da alcuni rinforzi di valore, come Raffaele Grossi, storico capitano della Polisportiva San Piero a Sieve in Eccellenza, che hanno aumentato decisamente il tasso tecnico della squadra. Ne è scaturito un mix che ha condotto il campionato mugellano fino dalle giornate iniziali.

Il Reconquista ha concluso la stagione senza sconfitte in ambito locale, e l’unica battuta di arresto è arrivata nella finale provinciale giocata a Pontassieve contro la Leccese.

La compagine di San Piero a Sieve non è arrivata alla sfida nelle migliori condizioni a causa di qualche infortunio e di un tour de force difficile da sostenere per una squadra amatoriale, con tre impegni in una sola settimana (il recupero a Dicomano, la gara decisiva in casa contro il Caffé ’90 e lo spareggio provinciale).

Change privacy settings
×