OK!Mugello

Bussolin, Bonriposi e Gruppo Q3 Lega: “Stasera incontro con i residenti di Sorgane al Circolo di via Tagliamento. Sale la tensione e la preoccupazione per situazione Foresteria Pertini”

“La Giunta Nardella ‘dorme’ e nega la realtà”

  • 96
la foresteria Pertini la foresteria Pertini © OkNews24
Font +:
Stampa Commenta

Dopo la manifestazione di sabato sotto Palazzo Vecchio dove si puntava il dito sul degrado della zona di San Jacopino l'attenzione della Lega fiorentina si sposta adesso su Sorgane.
Ecco le dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega Federico Bussolin con il Commissario comunale Lega Firenze Federico Bonriposi e dei Consiglieri di Quartiere 3 Lega dopo il trasferimento alla Foresteria Pertini degli occupanti dell'ex hotel Astor.

"Confermiamo l'organizzazione per martedì 20 giugno, alle ore 21.15 presso il Circolo di Sorgane in Via Tagliamento 2, di un incontro aperto ai residenti di Sorgane, fortemente preoccupati dal trasferimento alla Foresteria Pertini della maggior parte degli ex occupanti abusivi stranieri dell'Ex Hotel Astor sgomberato proprio sabato scorso dopo lunghe attese".

"Siamo felici sicuramente per lo sgombero che aspettavamo da mesi come Lega e ringraziamo per questo le Forze dell'ordine, ma purtroppo la Giunta Nardella invece ha ‘dormito’ nell'attesa della decisione del Tribunale.
Non dobbiamo certamente evidenziare noi della Lega quale fosse il livello di illegalità che si era palesata insieme alla violenza in quell'immobile. Tutto era fatto drammaticamente "alla luce del sole", comprese le note risse fra immigrati occupanti sfociate addirittura nella caduta da un terrazzo di uno degli occupanti".

"Adesso queste persone vengono spostate da Novoli a Sorgane con la solita "leggerezza" tipica della gestione dell'Assessore Funaro.
Nessuno, infatti, nella Giunta si è posto il problema di quale fosse la situazione della Foresteria Pertini e dell'opinione dei cittadini residenti. Non ci meravigliamo, certo, siamo soltanto davanti all'ennesima vicenda sottovalutata. Come accaduto con l'accoglienza "a braccia troppo aperte", della sinistra. Per questo ascolteremo noi la voce dei residenti di Sorgane. Noi prenderemo nota delle loro preoccupazioni ed ancora noi faremo le nostre proposte per dare sicurezza e serenità alle famiglie della zona". 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a