Brividi sportivi. Il Mugello che non ti aspetti. A San Piero Antognoni ricorda Sandro Vignini © n.c.
'Brividi sportivi', otto serate per conoscere lo sport in modo diverso… col brivido dell’emozione e del sentimento. Otto giovedì sera da passare in buona compagnia nella sala della Polisportiva di San Piero a Sieve parlando degli sport più popolari della nostra tradizione: calcio, automobilismo, ciclismo e motoci-clismo, scoprendone i lati meno popolari, ma forse per questo più affasci-nanti e più belli.
Storie e personaggi che hanno regalato molto allo sport e che possono insegnare a viverlo nel modo giusto. Ecco, per il momento, le date e gli argomenti individuati: il 28 ottobre si inizia con la presentazione del libro “Grande Vigna!”, quando il calcio tocca il cuore (dedicato alla figura del giocatore vicchiese Sandro Vignini).L'11 novembre sarà la volta de “I Campioni del Mugello”, storie di motori sulle strade di casa nostra. Poi, il 25, toccherà ad “Azzurra è la notte”, un ricordo per Franco Ballerini.
Il 28 ottobre, come detto, sarà la volta di 'Grande Vigna'. Sarà presentato il libro di Bruno Confortini. Interverranno, oltre all’autore e all’editore (Lucia Pugliese):
- Giancarlo Antognoni, capitano della Fiorentina e Campione del Mondo nel 1982 con la Nazionale.
- Eugenio Giani, Presidente provinciale del CONI
-Celeste Pin, ex calciatore viola ed attuale responsabile tecnico della scuola calcio TREESSE.
- Gabriele Landi, compagno di squadra ed amico di Sandro
L’incontro con il libro di Confortini è particolarmente orientato ai ragazzi per trasmettere loro il messaggio di un calcio pulito, fatto di personaggi come Vignini. Una storia che è un dovere far conoscere ai giovani e giovanissimi che già praticano questo sport o si stanno avvicinando al calcio. Dalle 20 sarà possibile cenare “a buffet” presso la Sala della Polisportiva al prezzo di 10 Euro.


