Una bellissima giornata di sole saluta la terza edizione di ‘Una nota per’, una giornata di musica all’insegna della solidarietà (per il reparto materno infantile dell’ospedale del Mugello) a Borgo San Lorenzo. E oggi, in occasione della manifestazione, si terrà anche il mercato straordinario per l’intera giornata.
A organizzare la maratona musicale è l’associazione di volontariato culturale “Amici delle biblioteche” col patrocinio dell’Azienda Sanitaria di Firenze e in collaborazione con il Comune, il “Shamrock Irish pub”, la Pro Loco, il Centro Remida, il Photo Club Mugello, il Centro di socializzazione Mugello- coop. Arca, il Progetto Kontatto e il Centro d’Incontro, oltre che col contributo di numerosi sponsor. Con i fondi raccolti verrà rinnovata l’area ristoro per gestanti e puerpere del reparto materno-infantile dell’ospedale del Mugello, riconosciuto dall’Unicef “Ospedale Amico dei Bambini”.
Ma non sarà esclusivamente una domenica a suon di musica. Spazio anche a tante attività collaterali: bambini e famiglie potranno giocare con i laboratori del Centro di riuso creativo “Remida”, si potrà gustare una buona birra dello Shamrock oppure fare uno spuntino con i panini e gli snack della Pro Loco, acquistare libri usati dagli “Amici delle biblioteche” oppure i lavori realizzati dai laboratori del Centro socializzazione Mugello, immortalare insieme al Photo Club Mugello i momenti più belli e suggestivi della giornata o farsi immortalare con uno “scatto-ritratto” (costo 5 euro, per la raccolta fondi).












