Borgo San Lorenzo

Borgo. Una giornata di sole accoglie ‘Una nota per’. Programma e iniziative di oggi…

Borgo. Una giornata di sole accoglie 'Una nota per'. Programma e iniziative di oggi...

Una bellissima giornata di sole saluta la terza edizione di ‘Una nota per’, una giornata di musica all’insegna della solidarietà (per il reparto materno infantile dell’ospedale del Mugello) a Borgo San Lorenzo. E oggi, in occasione della manifestazione, si terrà anche il mercato straordinario per l’intera giornata.

La maratona musicale si terrà a partire dalle 16 ai giardini pubblici di piazza Dante. Nutrito il programma, con musica no stop dalle 16 alle 24 ma anche animazione e attività per grandi e piccini, per tutta la giornata nell’area dei giardini pubblici. Ad esibirsi quest’anno band di alta qualità musicale, con la partecipazione in particolare di cover e tribute band che registrano a ogni loro concerto il tutto esaurito.
A dare il via i gruppi vincitori del “Music contest” organizzato al Centro d’Incontro lo scorso 7 maggio, e cioè gli Etruria e Spock e i suoi amici. Poi, dalle 17, saranno i ritmi ed i suoni delle 7 band che si alterneranno sul palco a scandire la domenica musicale: Vento, Norge (Led Zeppelin TributeBand), Remake, Pearl Jimmy (Pearl Jam TributeBand), Rubbish (Oasis TributeBand), Spirito DiVino (Zucchero TributeBand), ed infine 127 blues.

A organizzare la maratona musicale è l’associazione di volontariato culturale “Amici delle biblioteche” col patrocinio dell’Azienda Sanitaria di Firenze e in collaborazione con il Comune, il “Shamrock Irish pub”, la Pro Loco, il Centro Remida, il Photo Club Mugello, il Centro di socializzazione Mugello- coop. Arca, il Progetto Kontatto e il Centro d’Incontro, oltre che col contributo di numerosi sponsor. Con i fondi raccolti verrà rinnovata l’area ristoro per gestanti e puerpere del reparto materno-infantile dell’ospedale del Mugello, riconosciuto dall’Unicef “Ospedale Amico dei Bambini”.

 

Ma non sarà esclusivamente una domenica a suon di musica. Spazio anche a tante attività collaterali: bambini e famiglie potranno giocare con i laboratori del Centro di riuso creativo “Remida”, si potrà gustare una buona birra dello Shamrock oppure fare uno spuntino con i panini e gli snack della Pro Loco, acquistare libri usati dagli “Amici delle biblioteche” oppure i lavori realizzati dai laboratori del Centro socializzazione Mugello, immortalare insieme al Photo Club Mugello i momenti più belli e suggestivi della giornata o farsi immortalare con uno “scatto-ritratto” (costo 5 euro, per la raccolta fondi).

Change privacy settings
×