Borgo San Lorenzo

Borgo. Schiuma e petardi vietati al carnavele. Sei d’acccordo? Dì la tua…

Borgo. Finalmente si sfila, le foto del carnevale

A Borgo il “Carnevale Mugellano dei Ragazzi”, organizzato come ogni anno dall’“Associazione promozione Carnevale mugellano”, inizia domenica prossima, 29 gennaio, alle 14,30, per poi proseguire nelle domenica 5, 9, 12 febbraio e martedì 21 febbraio. L’ingresso è gratuito.

Ma quest’anno c’è una novità: durante il carnevale sono vietati vendita e uso di manganelli in plastica, di altri oggetti contundenti, di bombolette di schiuma e petardi.

Lo stabilisce un’ordinanza comunale che vieta infatti la vendita “da parte degli ambulanti presenti all’interno del circuito del Carnevale Mugellano dei Ragazzi e da parte degli esercenti fissi del capoluogo, di manganelli di plastica o altri oggetti contundenti, nonché di bombolette di schiuma, petardi e mortaretti”; divieto assoluto anche di fare uso “da parte di chicchessia, di manganelli di gomma e plastica, di altri oggetti contundenti in genere, di bombolette di schiuma e di mortaretti e petardi che possano provocare lesioni o molestie a persone e cose”.

 

 

Change privacy settings
×