Venerdì 30 seduta fondamentale del Consiglio Comunale di Borgo. Si vota infatti la trasformazione della Comunità Montana Mugello in Unione dei Comuni, con l’approvazione dello Statuto e dell’Atto Costitutivo.
Tra gli otto punti all’ordine del giorno anche le interrogazioni sui lavori di pavimentazione di via San Martino e sull’asilo nido di via Aldo Moro presentate dal gruppo di Rifondazione comunista; la mozione in difesa del futuro della linea ferroviaria Faentina presentata dai consiglieri Omoboni e Pieri del gruppo “Progressisti Democratici e Sinistra per Borgo”.
Poi, come detto, l’ordine del giorno sull’Unione dei Comuni, elaborato dalla 1° commissione consiliare. Con la trasformazione della Comunità Montana Mugello in Unione dei Comuni con l’approvazione dello statuto e dell’atto costitutivo. Discussione che toccherà anche la salvaguardia degli equilibri di bilancio e la ricognizione dello stato di attuazione degli obiettivi programmati, per quanto riguarda il bilancio di previsione 2011.
L’appuntamento è per le 15:30












