OK!Mugello

Prelievi sangue. Disagi stamani a Borgo per un blocco del sistema informatico

  • 1
  • 411
prelievo prelievo © Antonio Corigliano da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Mattinata di disagi a causa del blocco del sistema informatico utilizzato per l’accettazione delle persone che devono eseguire gli esami del sangue. Dopo la segnalazione di un cittadino che ci ha riferito di non aver potuto eseguire il prelievo stamani a Borgo San Lorenzo, abbiamo contattato i responsabili dello Studio Auxilium (presso il quale i prelievi vengono eseguiti).

Il presidente Stefano Chivetti ci ha confermato che dalle 9 il sistema si sarebbe bloccato (non solo a Borgo ma a livello più vasto) non permettendo più di svolgere le accettazioni. E che per questo le persone sono dovute tornare a casa senza eseguire il prelievo. Per chi ha accettato, spiega ancora Chivetti, è stato possibile prenotare un nuovo appuntamento entro due giorni (tra martedì e mercoledì. Chivetti ha spiegato ancora che quando ci sono questi blocchi dei sistemi informatici loro (inteso com’era studio) non hanno possibilità di intervenire e non riescono ad effettuare il servizio.

Speriamo che nei prossimi giorni non vi siano altri problemi del genere. 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • ninnoBeppe

    Fosse solo le analisi del sangue!! 4 aprile 2022. Portati campioni esami urine e urinocoltura. Esame urine pronte dopo 2/3 giorni. Urinocoltura inviata a Careggi. Risposta cartacea il 19 aprile. Careggi ASL 10. A tutt'oggi sul mio fascicolo sanitario non è leggibile. C'è solo scritto esame effettuato da ASL Careggi. Il sistema informatico è in black out solo oggi o....?

    rispondi a ninnoBeppe
    mar 28 giugno 06:01