OK!Mugello

Petardi, qualità dell'aria e corsi accompagnamento alla nascita. L'attività della Lega in Consiglio

  • 464
Borgo San Lorenzo Borgo San Lorenzo © Mugello.Toscana.it
Font +:
Stampa Commenta

Il Gruppo Consiliare LEGA BSL informa i cittadini in merito agli atti depositati in discussione nel prossimo consiglio comunale di domani (lunedì 23 dicembre). Tra questi quelli spiegati qui sotto da una nota dei consiglieri Atria e Ticci. Nelle foto allegate a questo articolo potete trovare i documenti presentati:

MOZIONE:

“Tutela e incolumità dei cittadini, benessere animale, prevenzione incendi e aumento di emissioni nocive dovute all’esplosione di petardi, botti, fuochi d’artificio”. Per i cittadini, le famiglie, i giovani e soprattutto per chi possiede animali un gesto di sensibilità e rispetto.

MOZIONE:

“Installazione di centraline per il rilevamento della qualità dell’aria nel territorio del Comune di Borgo San Lorenzo”. Perché riteniamo che i cittadini di Borgo San Lorenzo e del Mugello abbiano diritto di conoscere cosa respirano, quale sia il livello della qualità dell’aria nella propria città, lungo le arterie stradali, nelle frazioni e nelle zone industrializzate.

INTERROGAZIONE:

“In merito ai corsi accompagnamento alla nascita per le mamme e nuove famiglie”. I corsi di accompagnamento alla nascita (CAN) che fino a novembre 2019 si svolgevano nella ex saletta comunale del comune di Borgo San Lorenzo (ora destinata all’Agenzia delle Entrate) con valenza per l’intero territorio Mugello, sono stati da non molto spostati nella Sala Riunioni del 3° piano dell’Ospedale che non risulta adeguata a tali tipi di incontri che prevedono varie attività e che richiedono un certo contesto, oltre a una più agevole accessibilità. Gli ambienti sanitari e gli ospedali in particolare, sono luoghi di elevata concentrazione di agenti infettivi, causa di rischio per la donna in gravidanza e in allattamento;

Denunciano inoltre i consiglieri Atria e Ticci:

Ci teniamo a denunciare ai cittadini che in merito all’interrogazione e per quelle presentate da TUTTE le altre forze di opposizione, per l’ennesima volta l’amministrazione di Borgo, non inserendola nell’Odg e andando ancora contro le normative e i regolamenti vigenti, impedirà l’esposizione e la discussione della stessa in Consiglio causa (motivazione verbalizzata) l’impossibilità da parte del Sindaco e Assessori di rispondere in merito agli atti in seduta pubblica. La cosa strana è che un atto simile, protocollato a fine novembre in Unione, è stato inserito in Odg e discusso ieri in Consiglio dell’Unione.

La censura è figlia della paura e madre dell’ignoranza.

(L. H. Anderson)

Vi aspettiamo numerosi in Consiglio Comunale cari cittadini, perché Borgo è Impegno!

I Consiglieri Comunali Francesco Atria & Claudio Ticci

Lascia un commento
stai rispondendo a