Non è stato sicuramente un fine settimana da incorniciare quello appena trascorso per la Mattagnanese. Tre sconfitte su tre partite giocate, un brutto momento da dimenticare e che ci farà da stimolo per ripartire subito e prepararsi al meglio per gli impegni presi.
Andiamo in ordine cronologico. La partita di venerdì scorso ha visto le ragazze rosso verdi ancora sconfitte questa volta all’opera del Prato per 11-0. Prima o poi troveranno la via del goal e passivi meno pesanti. Unica consolazione la convocazione di Braschi, Vignini e Incagli nella rappresentativa regionale.
Il capitolo serie B. La partita contro l’Ascoli lascia davvero con l’amaro in bocca, anche a causa di una sconfitta maturata per la totale assenza di testa dei ragazzi di Coccia. Forse la trasferta di oltre 700 km non ha fatto bene a Righeschi e compagni i quali, nonostante la superiorità, hanno lasciato praticamente campo libero agli avversari. Altro rammarico è la svista dell’arbitro che non si accorge di un goal a favore della Mattagnanese con la palla che passa totalmente la riga di porta.
Sarebbe stato il 7-5 e forse la partita avrebbe preso un’altra piega. Questo non toglie il merito all’Ascoli che ha saputo sfruttare molto bene l’occasione e battere la Mattagnanese per 9-5. Adesso testa alla prossima partita si sabato prossimo con l’importantissima sfida con il Prato.
Arriviamo ai giovani dell’U19 che vengono sconfitti dalla Sangiovannese per 10-3. Una bella batosta per certi versi prevista perché quella valdarnese è una squadra molto forte con molti dei giovani che fanno parte anche di quella della prima squadra. Una brutta esperienza che servirà ai giovani mugellani e che nulla toglie al loro bel percorso fatto fino ad ora.












