Borgo San Lorenzo

La strana primavera dei ragazzi della Mugello Nuoto. Più forti di tutto

Il lockdown

Una bella lettera che ci giunge dalla società Mugello Nuoto, rivolta ai giovani atleti: Anno 2020, un anno molto molto particolare… sicuramente da ricordare per tutti…All’improvviso siamo stati “fermati” da un Virus sconosciuto ed invisibile… ci ha bloccato e rinchiusi nelle nostre abitazioni, lontani da tutti, parenti, amici, lavoro, scuola e sport…

Ha impedito lo svolgersi di manifestazioni di ogni tipo, anche a livello italiano, gare a cui alcuni nostri atleti erano riusciti dopo tanti sacrifici ad aggiudicarsi la possibilità di partecipare, ma sarà solo un rinvio non un annullamento… perché i nostri ragazzi sono abituati ad allenarsi mentre gli altri giocano, a combattere mentre gli altri si tirano indietro, a resistere quando gli altri mollano.

Ci ha obbligato ad uscire dall’acqua, abbiamo lasciato i nostri zaini, costumi e ciabatte, in un angolo per tanto tempo… ma non ci ha “stoppati” ..la nostra volontà e voglia da fare sport , con l’aiuto dei nostri allenatori ha avuto la maggiore e allora fuori tappetini, pesi, panche, corde , manubri quando c’erano , altrimenti qualsiasi tipo di peso casalingo andava bene….e avanti con attività a secco!!!

Alternando le nostre giornate tra sport, netflix, play station , social , internet e DAD…Didattica A Distanza

Si perché l’anno scolastico non era ancora finito….quindi ci siamo dovuti abituare a collegarsi a Meet. Zoom, Argo e tanti altri tipo di piattaforme, usare word, excell, pdf …..

Ma anche qui i nostri ragazzi hanno dimostrato che quando devono lottare sono capaci di tirare fuori una grinta enorme, cosa che solo un vero sportivo puo’ fare e che molto spesso non sa neanche di avere.

E allora con grinta e tenacia i nostri ragazzi hanno concluso il loro anno scolastico, alcuni hanno proprio chiuso un ciclo, con esami di terza media e esami di stato, hanno portato a termine un periodo importante del loro percorso scolastico ma ne inizieranno altri, altrettanto belli ed entusiasmanti.

Sono stati tutti bravissimi ed ognuno si è distinto a suo modo. Abbiamo avuto atlete che hanno dato inizio all’esame di maturità essendo la prima ad essere esaminata (G.G), e un’atleta che ha chiuso le “danze” essendo stata l’ultima (A.B)… Poi un atleta che si è sempre contraddistinto nello studio come nel nuoto, ragazzo molto serio e diligente che ha la possibilità di accedere addirittura a due Università molto ambite nel mondo dell’Ingegneria (M.B).

Nella scuola secondaria abbiamo avuto un atleta che nonostante problemi di salute, durante l’anno ha saputo gestire lo sport e la scuola, concludendo egregiamente il percorso (C.F)… ed infine e sicuramente non meno importante abbiamo avuto anche un atleta che ha dimostrato costantemente la grinta e la volontà ottenendo un risultato di tutto rispetto, uscendo con il massimo dei voti: 100 e lode (V.P)

Con queste righe vogliamo ringraziare tutti i ragazzi, le famiglie per il sostegno e augurare a tutti, ma proprio a tutti, una serena estate…!!!

Change privacy settings
×