Borgo San Lorenzo

La Fortis Juventus fa la partita ma senza incassare i tre punti

Mister Fusi

Per quanto riguarda il campionato di Eccellenza toscana, nella giornata che vede lo stop delle due capoliste della classifica Badesse e Porta Romana, con la squadra senese che viene battuta in casa per 0-2 dalla Colligiana e la squadra fiorentina bloccata sull’1-1 dal Poggibonsi, la Fortis Juventus incassa, nel secondo match consecutivo al Romanelli, il pareggio per 0-0 contro il Baldaccio Bruni.

Un risultato che sicuramente sta stretto alla compagine borghigiana visto quello che è successo al Romanelli fin dai primi istanti del match che ha visto i ragazzi di fusi stringere nella propria metà campo, l’altra squadra biancoverde del Baldaccio Bruni. Un andamento che è rimasto pressoché costante per tutta la partita. Solo in alcuni attimi della squadra di Anghiari si è resa pericolosa e ha messo dei grattacapi a Becchi.

Al terzo minuto, primo pericolo per il Baldaccio Bruni. Bruni sbaglia un retro passaggio che inganna in un primo momento Giorni che riesce a fermare la palla proprio sulla riga di porta. I biancoverdi non mollano la presa e continuano costantemente a mettere sotto pressione gli ospiti che non riusciranno a confezionare nella prima mezz’ora grosse occasioni da goal.

Al 30 ° punizione dal limite dell’area di Mazzolli che pennella in area un ottimo pallone dove Serotti e Betti non riescono a fare centro.

Al 37 ° Marucelli non sfrutta al meglio un ottimo passaggio di Gurioli, sempre sugli sviluppi di un calcio di posizione dal limite dell’area.

In questa prima parte del match il Baldaccio Bruni si fa vedere da solo un paio di volte dalle parti di Becchi ma senza portare grossi patemi d’animo ai nostri difensori.

Nella ripresa si parte subito con Betti che di testa alza di poco sulla traversa un bel pallone confezionato da Serotti. La seconda parte della gara è abbastanza tranquilla a parte qualche fallo di troppo non visto dall’arbitro Niccolai

Al 22 ° palo di Serotti con un bel tiro da fuori area. Il Baldaccio Bruni replica solo al 28 ° con un bel tiro del numero 10 Alomar su cui Becchi si oppone senza pensieri. Sul finire della gara possiamo recriminare anche su un possibile calcio di rigore non concesso per i falli su Serotti e Betti caduti in area di conseguenza di un cross di Mazzolli.

Dopo quattro minuti di recupero si conclude una partita che ci ha visto protagonisti senza però gonfiare la rete e mettere in dote solo un punto che ci permette solo un piccolissimo passo in avanti nella classifica dove c’è da registrare, a seguito dei risultati odierni, l’accorpamento di ben dieci squadre in sette punti.

Nella prossima settimana, lavoro supplementare per Fusi e il suo staff per verificare la possibilità di ingaggiare almeno due elementi di esperienza che devono permettere alla Fortis Juventus di fare il salto di qualità e di risalire la classifica fino alla zona salvezza.

Intanto li aspetta l’impegno di coppa di mercoledi inizio ore 15, sempre al Romanelli contro il Badesse e domenica prossima trasferta a Rignano con la speranza di strappare i tre punti che mancano da troppo tempo.

Change privacy settings
×