Borgo San Lorenzo

Borgo San Lorenzo, incontro gratuito di supporto alla genitorialità

L’incontro si inserisce all’interno di un percorso di auto-mutuo-aiuto pensato per rispondere al bisogno, sempre più sentito, di...

Mamme iniziativa

Si terrà giovedì 12 febbraio alle ore 10.30, a Borgo San Lorenzo, un incontro gratuito dedicato al supporto alla maternità e alla genitorialità, promosso dall’Associazione MammeAmiche ODV in collaborazione con il Consultorio Ostetrico Mugello. L’iniziativa, rivolta a mamme in gravidanza e a neo mamme con bambini fino ai 12 mesi, nasce con l’obiettivo di offrire uno spazio di ascolto, confronto e sostegno reciproco sul territorio.

L’incontro si inserisce all’interno di un percorso di auto-mutuo-aiuto pensato per rispondere al bisogno, sempre più sentito, di un supporto in presenza “da mamma a mamma”. Le tematiche affrontate spaziano dall’allattamento allo svezzamento, dal sonno dei bambini ai cambiamenti degli equilibri familiari, fino alle difficoltà emotive che possono accompagnare i primi mesi di vita del neonato. Il modello proposto si basa sul supporto alla pari, ritenuto un elemento fondamentale in una fase così delicata e trasformativa della vita delle famiglie.

Le attività si svolgeranno presso la stanza USL dei Corsi di Accompagnamento alla Nascita, in via Ripa 2a/2b, luogo già riconosciuto come punto di riferimento per il sostegno alla maternità nel territorio del Mugello. L’incontro, intitolato “Legami che nutrono”, vuole favorire la creazione di relazioni, la condivisione di esperienze e la costruzione di una rete di supporto tra donne che vivono situazioni simili.

L’iniziativa è completamente gratuita e rientra in un più ampio impegno dell’Associazione MammeAmiche ODV nel promuovere il benessere delle madri e dei bambini attraverso percorsi di accompagnamento, informazione e sostegno. Per facilitare l’organizzazione e ricevere ulteriori informazioni, è possibile preannunciare la propria partecipazione contattando le referenti MammeAmiche del Mugello all’indirizzo email mugello@mammeamiche.org o tramite WhatsApp al numero 329 2315512. L’invito è aperto a tutte le mamme interessate a condividere un momento di crescita e supporto comune.

Change privacy settings
×