Borgo San Lorenzo

Gli assessori Monni e Baccelli e i parlamentari Biti e Sensi a Borgo per la festa dell’Unità

Ecco il programma dei dibattiti, gli ospiti e gli argomenti trattati. Dai rifiuti all’Ambiente mobilità. Borgo al centro della politica regionale per una settimana

Stefano Baccelli

La politica torna protagonista nell’estate di Borgo San Lorenzo. Dal 13 al 17 luglio, infatti,  all'Area feste di Via Sacco e Vanzetti torna la Festa de l'Unità, con una ricco programma di dibattiti che vanno dai temi locali, (come la prima sera insieme al sindaco e alla giunta), a temi centrali anche per la regione( come il piano dei rifiuti e trasporti) fino all'ultima serata sul disagio giovanile e bonus psicologo, insieme ai parlamentari Caterina Biti e Filippo Sensi. Si è aggiunta una novità: un racconto, una storia, una profezia narrata dal noto scrittore mugellano Tebaldo Lorini, che vi invitiamo a scoprire insieme a noi giovedì 14 luglio alle ore 18:45. Una storia vera che parla di terre e famiglie che conosciamo bene. 

Ma vediamo nel dettaglio il programma:

Domani (mercoledì 13 luglio) incontro con il sindaco e la Giunta di Borgo San Lorenzo sui temi:  scuola, sociale, lavori pubblici.

Il giorno successivo (giovedì 14 luglio) si parla del Piano dei Rifiuti della Regione Toscana. Intervengono l’assessora regionale Monia Monni, il presidente di Alia Nicola Ciolini e il presidente Adt Toscana Sergio Gatteschi.

Venerdì 15 tema centrale saranno la mobilità e le prospettive di Scudo Verde per Firenze. Sul palco l’assessore regionale Stefano Baccelli, il sindaco Paolo Omoboni e il consigliere metropolitano Tommaso Triberti.

Chiusura domenica con un dibattito su Disagio Giovanile e bonus psicologico. Con la senatrice Caterina Biti ed il deputato Filippo Sensi (entrambi Pd).

Tutti gli incontri inizieranno alle ore 21

Change privacy settings
×