Purtroppo quella che doveva essere una concreta possibilità per la prima squadra della Fortis Juventus di risalire anche se leggermente la classifica, si è rilevata un vero e proprio disastro. Partiti bene e macinando gioco, i ragazzi di Fusi incappano in un clamoroso errore difensivo che consente alla compagine nero verde di Ercolino di passare in vantaggio con Donati al 33 ° del primo tempo. Vantaggio che verrà incrementato altre due volte dallo stesso Donati al 15 ° e al 23 ° del secondo tempo.
Errore fatale che ha mandato in crisi la compagine biancoverde che riuscirà a replicare solo momentaneamente con Betti al 38 ° del secondo tempo.
Una partita chiusa praticamente sul 2-0 per il San Gimignano Sport che, pur menomato di alcune assenze importanti in difesa, contribuisce ad ampliare di tre punti la sua posizione in classifica.
Un bruttissimo momento per la Fortis Juventus più da un punto di vista mentale che tecnico. L’errore che ha dato il via alla vittoria è arrivato da due dei migliori giocatori: Fedele e Zoppi. Errore impensabile nel momento in cui stai facendo la partita. Ma si sa, nel calcio tutto è possibile.
Resta il fatto che i biancoverdi sono ormai di casa sul fondo classifica. Per la Fortis Juventus c’è la necessità di limitare i danni ed arrivare nel miglior modo possibile alla fine del girone di andata e al mercato di fine anno nel quale la società di Borgo San Lorenzo dovrà correre ai ripari per salvare la stagione.
L’unica sicurezza rimane la rinnovata fiducia a mister Fusi.












