Borgo San Lorenzo © Fotocronache Germogli
Consueto aggiornamento settimanale sulla situazione Covid con il sindaco di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni: Ad oggi abbiamo 66 nostri concittadini (nel comune di Borgo) positivi, di cui 2 ricoverati, e 125 in quarantena (70 positivi e 152 quarantene una settimana fa).
Rispetto al dato con cui vengono decise le zone rosse (la nostra soglia è 45 nuovi contagi settimanali) nell'ultima abbiamo avuto 23 nuovi casi. Quindi per ora la situazione è stabile, ma basta poco perché peggiori.
Vaccini: nelle RSA, RSD, e altre strutture socio-sanitarie del Mugello, per il personale sono state somministrate 94 prime dosi e 61 seconde dosi, per gli ospiti 432 prime dosi e 266 seconde dosi. Per quanto riguarda i cittadini residenti a Borgo San Lorenzo, ad oggi sono state fatte 1796 prime dosi (siamo circa al 10% della nostra popolazione) e 900 richiami. Qui trovate le corrette informazioni (clicca qui)
Scuole: ad oggi abbiamo nel nostro Comprensivo 7 studenti positivi (5 secondaria, 2 alla primaria), 1 insegnante positiva. Nel giro di due settimane si sono dimezzati casi di positività nelle scuole di competenza comunale.
Nota della redazione:
Test Covid nelle farmacie (clicca qui): possibile effettuarli (a pagamento) alla farmacia comunale di Borgo. In teoria questa farmacia dovrebbe essere tra quelle aderenti all'iniziativa della Regione per lo screening gratuito a studenti e familiari (clicca qui) Non si hanno però al momento indicazioni più concrete per questo.


