OK!Mugello

Borgo. 'La bandiera Lgbt non può stare sul Municipio'. Nota di Margheri, Atria e Ticci

Citano il cerimoniale di Stato. E affermano: "Le uniche bandiere che dovrebbero essere esposte sono rispettivamente italiana, europea e quelle istituzionali"

Abbonati subito
  • 8
  • 1670
Bandiera Lgbt Bandiera Lgbt © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

L'affondo congiunto di Margheri, Atria e Ticci: È dal 17 maggio che la bandiera arcobaleno è situata sul balcone di facciata del Comune di Borgo San Lorenzo in posizione solitaria e privilegiata. Ci aspettavamo, vista la  chiarezza della nota dell’ufficio del cerimoniale del ministero della Repubblica <<Negli edifici pubblici possono essere esposte soltanto le bandiere pubbliche istituzionali. Ciò per rispettare il carattere di "neutralità" delle sedi istituzionali, che costituisce sacro principio democratico>>, che tale bandiera fosse poi prontamente rimossa.

Ma invece,  è più di un mese che si trova lì quasia sfidare le normative nazionali. Ricordiamo inoltre che tale bandiera arcobaleno non è la famosa “bandiera della pace” , ma bensì la bandiera delle LGBT e rappresenta idee o ideologie non comuni e non condivise da tutti, dei quali, facciamo parte anche noi che crediamo ad una famiglia composta da uomo e donna, al fatto che un bambino debba avere una madre e un padre e che la cultura gender non debba essere, coercitivamente, imposta e insegnata nelle scuole. Visto che le nostre idee non potrebbero essere rappresentate da una bandiera e che giustamente non potrebbe essere esposta per gli stessi motivi sopra citati, non troviamo alcun senso nella esibizione della bandiera LGBT al di là della giornata del 17maggio.

Indipendentemente dalle idee  ed opinioni di ognuno, il rispetto per le regole dovrebbe essere alla base di tutto e di tutti. Le uniche bandiere che dovrebbero essere esposte sono rispettivamente italiana, europea e quelle istituzionali. Riteniamo dunque opportuno per il rispetto delle norme e di tutti rimuovere la bandiera LGBT in un tempo limite, visto che già da tempo, si trova lì non avendone motivo oltre la mera propaganda partitica.

Il comune è di tutti e per tutti non contemplando che qualcuno sia più uguale di altri o al di sopra a norme e regole.“

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 8
  • gianfranco

    Chi si dovrebbero pronunciare? Le procure di dx o di sx?

    rispondi a gianfranco
    sab 10 luglio 2021 09:16
  • Sergio

    Scusi Sindaco la bandiera per gli omosessuali la esposta e quella degli eterosessuali quando la espone?

    rispondi a Sergio
    sab 3 luglio 2021 12:56
  • giulietta

    quando l'ostentazione delle ideologie calpesta le istituzioni c'è davvero da riflettere, ormai con la scusa di combattere una fantomatica omofobia siamo arrivati alla omomania,

    rispondi a giulietta
    sab 3 luglio 2021 12:00
  • Leonardo Banchi

    Poverini, che fastidio vi darà mai una bandiera? Vi professare cristiani e poi odiate chi si ama e chi è diverso da voi. Lo disse persino Gesù, "amatevi gli uni gli altri" senza specificarne le modalità. Ama il prossimo tuo, come te stesso. Per fortuna sono ateo, mi posso permettere di non pensarla come voi. E di non odiare il prossimo mio. Si al DDLZAN.

    rispondi a Leonardo Banchi
    sab 3 luglio 2021 10:58
  • Paolo

    ma invece che fare tante paginate di giornale solo a scopo propagandistico, se credete di essere dalla parte della ragione e che sia in corso un reato, esistono le Procure della Repubblica dove possono essere depositati esposti e denunce

    rispondi a Paolo
    ven 2 luglio 2021 12:09
  • Carlo

    Ottimo suggerimento, grazie. Sarà fatto.

    rispondi a Carlo
    sab 3 luglio 2021 07:07
  • Giacomo

    Scusa Carlo ma siete così preparati e vispi che avevate bisogno di un suggerimento letto per caso tra i commenti?

    rispondi a Giacomo
    lun 20 settembre 2021 08:22
  • giulietta

    a cosa hai risposto? sarei curiosa di sapere con chi sei d'accordo

    rispondi a giulietta
    mer 7 luglio 2021 12:01