La notte scorsa verso le ore 2, i Vigili Giurati in perlustrazione nella zona industriale di Borgo San Lorenzo in via Provinciale davanti al cimitero della Misericordia, hanno messo in fuga alcuni ladri che stavano scassinando due grossi container, dove erano stati collocati decine e decine di scatoloni contenenti variegato vestiario, maglioni, scarpe, cappelli, calze, ed altri indumenti, pronti per essere spediti nella Missione di Bonouà da don Pasquale Poggiali in Costa d’Avorio a cura dell’Associazione Solidarietà Missionaria del Mugello.
L’arrivo dei Vigili Giurati ha messo in fuga i malviventi che avevano già riempito in capaci bustoni molti capi di vestiario. Sono stati avvisati subito i carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo, i quali hanno avviato le indagini. Certo è un periodo questo che i furti si ripetono in continuazione (Bar, Circoli, Ritrovi, Negozi, etc,etc), e venire a conoscenza che questi malandrini erano andati a rubare vestiario destinato a tanta povera gente in Costa d’Avorio nella Missione di don Pasquale stringe davvero il cuore. Mamma mia. Che tempi!!
(A.G.)
Nella foto (in alto): Una visita di don Pasquale Poggiali a Borgo San Lorenzo con due amici, Riccardo Lasi e Giancarlo Baldi. (foto A.Giovannini)












