Rischio chiusura per alcuni reparti dell’ospedale del Mugello, a Borgo San Lorenzo? L’allarme è stato lanciato questa mattina dal quotidiano La Nazione e dal collega Paolo Guidotti, che riporta le dichiarazioni preoccupate degli organismi Cisl.
Alla base del problema ci sarebbero i vuoti di organico e la mancanza di personale; che ormai caratterizzano i servizi sanitari della nostra zona. Alcuni esempi riportati nell’articolo de La Nazione: da ormai un anno non è stato sostituito il primario di medicina (dottor Luigi Cecchi), ma manca anche il Direttore Sanitario (la dottoressa Lucia Turco è infatti stata trasferita a Firenze) e le carenze riguardano anche infermieri e operatori socio-sanitari.
Un esempio su tutti: nel laboratorio si lavorerebbe ormai anche nel giorno libero per coprire la mancanza di personale. Con un allarme della Cisl riguardo al periodo estivo: in Mugello, tra turisti e proprietri di seconde case, l’utenza aumenta.











