Cestini, cartelli, pali di delimitazione dell’ingresso e alcuni della staccionata in legno divelti, lampioni danneggiati, sostegni di alberi appena piantati completamente sradicati, varia immondizia gettata nel laghetto, tronchi e rami introdotti e incastrati all’interno dei giochi per bambini, oltre a diverse panchine imbrattate.
E’ il bilancio dei danni del raid vandalico compiuto presumibilmente nella notte tra martedì e mercoledì al Parco della Misericordia, a Borgo San Lorenzo. L’atto vandalico è stato denunciato e segnalato al Comune da un giovane cittadino borghigiano, residente nella zona, e fatto presente anche durante la seduta del Consiglio comunale che si è tenuta ieri pomeriggio.
Per il sindaco di Borgo San Lorenzo, che ringrazia il giovane cittadino per la dimostrazione di senso civico, si tratta di un gesto di inaudita stupidità che reca un danno economico alla comunità: il Parco della Misericordia è un grande polmone verde per il paese, molto frequentato, soprattutto da famiglie e bambini, e dispiace notare come qualcuno, forse per noia o scarsi interessi, non trovi altro di meglio da fare che danneggiare, distruggere, rovinare beni determinando spese aggiuntive a carico della collettività.
Il sindaco conclude che il regolamento con le “norme per la civile convivenza” che sarà prossimamente approvato rappresenta uno strumento efficace per la responsabilizzazione dei cittadini, con una maggior consapevolezza dei diritti e dei doveri, e per attendere da tutti il rispetto delle regole.













