Si è svolta mercoledì 16 Aprile la conferenza stampa di presentazione del programma della lista del Movimento 5 Stelle per Borgo San Lorenzo. Presente il candidato Sindaco Matteo Gozzi, i candidati al consiglio comunale e vari simpatizzanti.
Nell’incontro è stato in dettaglio il corposo programma elettorale che affronta molte tematiche della futura amministrazione comunale. Come il funzionamento della macchina comunale (volto a risparmio economico e maggiore funzionalità), un confronto e contatto maggiore con i cittadini, ma anche tematiche e progettualità che vanno oltre il territorio comunale al fine di iniziare quel percorso di “co-generazione” di cultura che permetta la maggiore responsabilizzazione e coinvolgimento dei cittadini.
Il programma è il frutto dei molti incontri svolti dagli attivisti del movimento nei singoli comuni del Mugello, a seguito dell’iniziativa “SosMugello” che si è svolta nei mesi scorsi. E proprio nell’introduzione del programma viene sottolineato infatti che “nessuna voce è rimasta inascoltata”, all’insegna della democrazia partecipate.
Tante proposte dalle tematiche ambientali all’agricoltura; cercando di aiutare le aziende agrarie a superare i tanti momenti di crisi che investono anche il comparto primario. Passando da quella che viene definita la “notevole somministrazione di Vitamina C” che avrà l’obiettivo la diffusione di cultura come bene comune, fino ad arrivare alle proposte per il turismo, la salute, la mobilità è il “Comune Unico” come elemento caratterizzante del programma stesso.
Il tutto visto, come conferma Matteo Gozzi, come un programma in “movimento”, che verrà costantemente aggiornato con le idee di tutti i cittadini per il bene della città di Borgo San Lorenzo.
Se vuoi leggere il programma completo clicca qui!












