Sport

Borgo, presentata Vivilosport 2011. Da venerdì 27 150 eventi al Foro Boario. Info..

Borgo, presentata Vivilosport 2011. Da venerdì 27 150 eventi al Foro Boario. Info..

Si è appena conclusa, presso il municipio di Borgo San Lorenzo, la conferenza stampa di presentazione della diciottesima edizione di Vivilosport. Manifestazione che avrà il suo cuore da venerdì 27 a domenica 29 maggio, presso il Foro Boario di Borgo San Lorenzo. Ma che vuole essere la festa dello sport di tutto il Mugello. E che coinvolgerà con i suoi eventi diffusi un’area grande che abbraccia tutto il Mugello e che sarà lunga ben en 34 chilometri (la distanza tra le due manifestazioni più lontane: la nautica a Bilancino e Dicomano, punto di partenza di Bicincittà).

Ma vediamo un po’ di numeri: quest’anno saranno oltre 70 le società sportive che parteciperanno a Vivilosport; e che organizzeranno 150 eventi e 45 ore consecutive di sport e divertimento. Dal Foro Boario, sabato pomeriggio, passerà anche la 100 chilometri del passatore. Una festa nella festa; per la quale però la Polizia Mucipale di Borgo San Lorenzo raccomanda di evitare di transitare in auto lungo Viale della Resistenza, e di usare viabiità alternativa come la zona di Cardetole o quella di Sagginale.

Tra le novità più interessanti del 2011 il grande open space dedicato alle arti marziali che ospiterà 25 incontri di pugilato e kick boxing. Ma ognuno potrà provare il suo sport preferito; e l’edizione 2011 sarà anche occasione per la prima edizione della corsa podistica lungo la pista ciclabile Borgo – Vicchio. Poi importanti conferme, come la partecipatissima Bimbinbici (occasione nella quale si raccoglieranno fondi per la pediatria di Borgo San Lorenzo).

 

Infine un occhio al sociale. Con la presenza delle associazioni di donatori di dangue Fratres e Avis. Con importante testimonial, avis che presenta la campagna ‘Dona lo sport 2011’ e Fratres la kermesse musicale ‘In vena di Rock’. E con le dimostrazioni di sport per i diversamente abili di Handysport Prato (in programma una manifestazione di tennis in carrozzina e non solo).

C’è solo l’imarazzo della scelta, allora. Al Foro Boario (e non solo) da venerdì 27 a domenica 29 maggio.

Nella foto: la conferenza stampa di questa mattina per la presentazione di Vivlosport 2011. Foto OK!Mugello

Change privacy settings
×