Dicomano

Borgo – Pontassieve. A rischio lo scambio di Dicomano…

Borgo - Pontassieve. A rischio lo scambio di Dicomano...

Anche lo scambio di Dicomano, sulla tratta Borgo – Firenze via Pontassieve, a rischio smantellamento. E così, anche per questa linea, le razionalizzazioni operate da Rfi ripropongono i problemi ed i rischi che erano stati denunciati dai nostri lettori per quanto riguarda la Borgo – Firenze via Vaglia (la Faentina) al momento dello smantellamento degli scambi nella stazione di Fontebuona (clicca qui).

Il nuovo rischio smantellamento è riportato oggi (domenica 4 agosto) dal quotidiano La Nazione nella pagina del Mugello. Nell’articolo l’assessore ai Trasporti del comune di Dicomano, Laura Barlotti, parla di ‘rischio concreto’ che potrebbe sovraccaricare lo scambio di Contea.

La razionalizzazione degli scambi, operata da Rfi su tutto il territorio, rischia quindi di avere ripercussioni negative su tutta la linea e in generale sul sistema dei trasporti del Mugello. Barlotti, sul tema, ha avuto di recente un incontro con Regione Toscana e Rfi ed esprime il timore che, nonostante le rassicurazioni, si vada verso un progressivo depotenziamento della linea. Intanto a Dicomano si parla già della possibilità di organizzare un incontro pubblico sul tema.

Change privacy settings
×