Borgo San Lorenzo

Borgo. Nuovo regolamento: vietato fare pipì in strada

Borgo. Raid vandalico al Parco della Misericordia

Domani il Comune di Borgo San Lorenzo approverà il nuovo regolamento di Polizia Urbana, cioè del decoro del paese. Quasi 40 articoli con dettagliate norme di comportamento; che sostiuiscono quelle del 1912. Ne dà notizia il quotidiano La Nazione.

Tra i divieti quello di gettare oggetti in vasche e fontane, tranne nei casi in cui la tradizione preveda di lanciare monete. Che diventano però proprietà del Comune. Ma il regolamento parla anche del divieto di esplodere petardi e dell’obbligo di segnalare con cartelli visibili ogni verniciatura fresca che sia prospicente alla pubblica via.

Ma c’è anche l’obbligo di rimuovere la neve dai marciapiedi davanti alla porta di casa, e quello di fissare con cautela i vasi sui davanzali. I cani dovranno essere tenuti al guinzaglio e, se pericolosi, con la museruola. E i padroni si dovranno munire degli strumenti opportuni per rimuovere gli escrementi.

 

Ancora, multe per chi getta a terra mozziconi di sigaretta (se nei dintorni ci sono appositi posacenere) e per chi soddisfa le ‘esigenze fisiologiche’ fuori dai luoghi deputati. Ma è vietato anche esercitare la prostituzione con abbigliamento indecente e dar da mangiare a piccioni, cani e gatti allo stato libero.

 

Change privacy settings
×