Mugello

Borgo. Nuove corse da e per il Giotto Ulivi

Borgo. Nuove corse da e per il Giotto Ulivi

Nuove corse di autobus da e per le scuole di Borgo nel plesso di Via Caiani (zona piscine). La Provincia di Firenze ha mantenuto l’impegno a individuare misure per lenire i principali disagi che ha lamentato in una petizione la Consulta dei genitori del liceo Giotto Ulivi. L’assessore e il responsabile del Settore Mobilità della Provincia lo avevano assunto in un recente incontro a Borgo San Lorenzo con l’assessore ai Trasporti della Comunità Montana e quelli dei Comuni del Mugello.

Dopo la verifica, in accordo con Autolinee Mugello Valdisieve – la società di trasporto pubblico su gomma -, si è potuto operare una razionalizzazione e riorganizzazione del servizio per potenziare i collegamenti con le scuole superiori di Borgo, sia dai comuni che dall’interno del capoluogo borghigiano. Così, in via sperimentale, da lunedì prossimo, 8 marzo, saranno attivate quattro corse scolastiche: una alle ore 7.10 Barberino-Cafaggiolo-Scarperia (Topo) – Scarperia-Senni-Borgo (scuole), con arrivo alle ore 7.55 (senza fermate tra Barberino e località Topo); una alle ore 13.45 Borgo (scuole)-S. Piero a Sieve-Scarperia-Firenzuola; un’altra alle ore 15 Firenzuola-Scarperia-S. Piero-Borgo con arrivo alle ore 16.05; e l’ultima alle ore 16.10 Borgo-S. Piero a Sieve-Cafaggiolo-Barberino.

 

Soddisfatto l’assessore ai Trasporti della Comunità Montana Mugello che, ringraziando la Provincia per la celerità con cui è intervenuta dopo l’incontro borghigiano, ribadisce l’impegno delle amministrazioni a migliorare i servizi di trasporto, non solo quelli scolastici, ma più in generale quelli locali su gomma e ferroviari, continuando a svolgere un monitoraggio per verificare se siano necessari ulteriori aggiustamenti.

Change privacy settings
×