La notizia è stata data questa mattina dal quotidiano La Nazione; e Borgo San Lorenzo rischia di perdere un pezzo di storia. Per lo meno nella conformazione che conosciamo oggi. Il grande immobile che ha ospitato fino a pochi anni fa l’istituto Chino Chini, infatti (e che ancora oggi ospita le segreterie) sarà liberato tra qualche mese a causa dei tagli della Provincia di Firenze.
L’immobile, in Corso Matteotti, era ancora utilizzato nonostante la costruzione della nuova sede della scuola, accanto al Liceo Giotto Ulivi. Nuova sede, infatti, che avrebbe già pesanti problemi di spazi. Ma ora, anche a causa dei tagli alle spese della Provincia, si è deciso di tagliare e di trasferire comunque la segreteria nella nuova sede.
Trasloco che avverrà in aprile sfruttando, si dice, ogni minimo spazio della nuova sede. L’immobile di Corso Matteotti. invece, tornerà nelle disponibilità della Fondazione Umberto I con i suoi 1500 metri quadri. Difficile dire quale sarà il suo futuro: la vendita, la trasformazione residenziale o altri usi pubblici. Non resta che asspettare e vedere….












