x
OK!Mugello

Borgo San Lorenzo ricorda Marcello Banchi, storico “Penne” e presidente della fortis

Fu presidente della Fortis Juventus nell’anno del centenario…

  • 732
Marcello Banchi Marcello Banchi © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

E’ passato un anno da quando ci lasciò Marcello Banchi detto ”penne”,   mitico pollaiolo in Malacoda,  lavoro che  ereditò dal babbo Salvatore e del nonno David, noti  commercianti di pollame con il simpatico soprannome – e non  poteva  esser diversamente - di “penne”, conosciuto e stimato, grande sportivo e tifoso dell’A.S. Fortis Juventus 1909 di Borgo San Lorenzo di cui con grande orgoglio fu presidente della gloriosa società biancoverde proprio nell’anno del centenario (1909 – 2009). 

In suo ricordo, la moglie Carla e i tre figli Marcella, Michele e Meri, hanno voluto  allestire nella sua vecchia bottega in piazza del Mercato angolo con Malacoda, proprio sotto Porta Fiorentina, dove prosegue l’attività commerciale una nota azienda mugellana,  una simpatica conviviale invitando tutti i parenti e gli amici. 

Davvero singolare  questo incontro, pareva di vedere il buon Marcello, dietro  il banco con il suo grembiulone, servire gli affezionati clienti e parlare di calcio, della sua Fortis che ha onorato con tanta passione. Si un bel ricordo del caro Marcello, in un luogo dove si respirava il vero “caro vecchio borgo!”

 

Lascia un commento
stai rispondendo a