Mugello

Borgo. Noemi si racconta in un’intervista. Il bilancio del Music Valley Festival

Borgo. Noemi si racconta in un'intervista. Il bilancio del Music Valley Festival

Noemi si racconta al margine del Music Valley Festival. E OK!Mugello è orgoglioso di poter presentare la sua intervista (clicca sul link a fondo pagina per ascoltare).

Ecco intanto il comunicato di chiusura del festival, diffuso dagli organizzatori:

“Si conclude con un bilancio molto positivo il Music Valley Festival di Borgo San Lorenzo. Si è infatti registrata un’altissima affluenza di pubblico nei tre giorni di concerti, gratuiti, e che si sono svolti in un’atmosfera festosa, che ha raggiunto il suo culmine con il concerto di Noemi.

Sul palco si sono avvicendati vari artisti, dando espressione a diverse sonorità e performance, acclamati da un’entusiasta platea di spettatori e superando le più rosee aspettative. La prima sera, venerdì, è stato dato ampio spazio alla musica d’autore con i brani del pratese Nicola Pecci, seguito dalle emergenti e energetiche star del pop italiano Le Ragazze che hanno poi lasciato la scena al trio voce-chitararra-mandolino del cantastorie mugellano Francesco “Baba” Fuligni.

 

 

A chiudere la serata è stato Alfredo Vestrini, accompagnato per l’occasione da un’ottima blues band, per un’interpretazione inedita del suo repertorio, compreso il testo “Alle porte del sogno”, da lui scritto e portato al successo da Irene Grandi. Sabato, dopo l’apertura della serata, affidata a uno dei personaggi più eclettici, simpatici e trasgressivi della dance italiana, Monnalisa, si è esibita l’attesissima Noemi che è stata accolta dal calore di migliaia di ragazzi. La cantante ha voluto dunque esprimere, con due intense ore di concerto, la sua passione per il Mugello: terra che ha spesso frequentato grazie alla collaborazione artistica instaurata con Francesco Sighieri e Pietro Stefanini.

“Tengo molto a ringraziare il pubblico che ci ha fatto capire che possiamo, e dobbiamo, continuare a proporre eventi musicali di questo genere in Mugello– dichiara Pietro Stefanini, produttore artistico e organizzatore del Festival che prosegue- naturalmente un enorme ringraziamento va a chi ha reso possibile queste tre belle giornate di musica e divertimento: anzitutto il Comune di Borgo San Lorenzo, gli sponsor e tutte le realtà associative e non, che hanno organizzato insieme a noi  l’evento. Senza dimenticare i partners, TeleIride, lo studio di registrazione Seventy70,  l’associazione Beecom che ha curato la comunicazione, e gli altri volontari che si sono attivati in queste intense giornate.”

La chiusura del Music Valley Festival è stata affidata al saggio della scuola di musica Music Valley e, a seguire, sono salite sul palco due band fiorentine, The Frog con la cantante Dafne e, al basso, Lorenzo Consigli, e i Grow Up, duo di viola e voce, composto da Paolo Clementi e Filomena”.

{mp3remote}http://audioboo.fm/boos/397430-noemi-si-racconta-a-borgo-san-lorenzo.mp3{/mp3remote}

Change privacy settings
×