Borgo San Lorenzo

Borgo. Il Sindaco Omoboni “taglia” i dirigenti

Borgo. Info, età e professione dei nuovi assessori (e foto)...

Detto fatto! A meno di un mese dal suo insediamento, Paolo Omoboni insieme alla sua giunta ha dato subito un segnale concreto del lavoro che sta svolgendo. Dal 1 Luglio viene riorganizzata la macchina comunale con un solo dirigente, oltre al segretario comunale, riuscendo così ad ottimizzare i costi del personale come promesso nel programma elettorale del centrosinistra. A seguire la nota inviata dall’ufficio stampa del comune di Borgo San Lorenzo.

Borgo: via a riorganizzazione Comune, un solo dirigente Dal 1 luglio, nominato anche nuovo segretario comunale

Un solo dirigente e il segretario comunale. L’Amministrazione Omoboni ha impresso un nuovo assetto alla macchina comunale con la riduzione delle figure dirigenziali da quattro a uno e la nomina del segretario comunale, figura prevista per legge, che era rimasta vacante dallo scorso mandato amministrativo. Il nuovo organigramma, che sarà operativo a decorrere dal 1 luglio, implicherà anche la riorganizzazione dei settori interni del Comune di Borgo San Lorenzo.

“Prima di chiedere un soldo in più ai cittadini, riduciamo noi le spese – afferma il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni -. Abbiamo tra le priorità quella di ottimizzare le risorse e contenere i costi, siamo chiamati a fare delle scelte difficili per mantenere il livello dei servizi per i cittadini e per farlo preferiamo tirare noi la cinghia. Peraltro, la riorganizzazione della macchina comunale con la riduzione del numero dei dirigenti – precisa il sindaco Paolo Omoboni – era uno degli impegni assunti dalla coalizione di centrosinistra, scritto nero su bianco nel programma elettorale. Avviamo così un processo di riorganizzazione e razionalizzazione per rendere la struttura comunale più funzionale, agendo anche sulla riduzione e il contenimento della spesa per il personale. Ringrazio – conclude il sindaco – i dirigenti uscenti per il lavoro svolto fin qui con serietà e responsabilità e faccio gli auguri a chi assume gli incarichi, convinto che sapranno svolgere il proprio compito con capacità e competenza”.

Change privacy settings
×