Borgo San Lorenzo, il sindaco Bettarini nomina il nuovo funzionario dell’Ufficio Tecnico e dice stop alle polemiche; rimandando al mittente le accuse dei gruppi di opposizione; in particolare quelle di Libero Mugello.
Dopo il nuovo dirigente (Paolo Pinarelli), infatti, un’altra casella al Servizio Tecnico del Comune di Borgo San Lorenzo va a riempirsi. Si tratta, come detto, del nuovo funzionario ai Lavori pubblici: l’ingegner Emanuele Grazzini, 37 anni, professionista del settore privato con esperienza sulle opere pubbliche; che entrerà in servizio dal primo aprile.
Ma allo stesso tempo Bettarini vuole commentare i fatti accaduti fino ad oggi. “Rivendico con orgoglio la decisone di trasparenza a chiarezza che ho preso. Sono stati accertati atti di estrema gravità, e dubbi nella pubblica amministrazione non ce ne possono essere”, osserva il sindaco di Borgo Giovanni Bettarini riguardo alla vicenda dell’allontanamento del dirigente del Servizio Tecnico, l’architetto Rodolfo Albisani, e l’avvicendamento con l’attuale responsabile, l’architetto Paolo Pinarelli, professionista con esperienza nella pubblica amministrazione, selezionato con procedura di evidenza pubblica.
“”Proprio in merito a questo – argomenta il sindaco – il livello della polemica ha toccato livelli assurdi. Sono stato accusato di essere stato troppo severo prima (con Albisani ndr) e troppo indulgente poi (con Pinarelli, che ha un avviso di garanzia per vicende pregresse ndr). Ma su Pinarelli non è stato dimostrato nulla; un avviso di garanzia non è una condanna””.
Infine, in merito all’Ufficio Tecnico, Bettarini rivendica il merito di aver proceduto ad una ristrutturazione grazie alla quale ora Borgo può contare su un dirigente esperto nell’adozione del Regolamento Urbanistico (Pinarelli) e su un funzionario dalla grande esperienza in opere pubbliche (Grazzini).












