Da pochi giorni a Borgo San Lorenzo c’è un “ponte” in più: la passerella sul torrente Le Cale, di collegamento con l’area servizi e parcheggio di piazza Martin Luther King. Realizzata in estate da Cavet, nell’ambito degli accordi dell’Alta Velocità, è stata aperta a conclusione dei tempi previsti per i collaudi.
Insieme alla passerella – una struttura in legno lamellare della lunghezza di 20 metri e larghezza 2,50 metri, con abbattimento delle barriere architettoniche -, sempre da Cavet, sono state realizzate e rinforzate le arginature del torrente e del fiume Sieve per la messa in sicurezza dell’area circostante, che sono state rese pedonali e ciclabili e attrezzate con illuminazione pubblica e panchine.
“Si tratta di un’opera prevista dagli accordi dell’Alta Velocità e – sottolinea il sindaco di Borgo Giovanni Bettarini – di cui si parlava a Borgo da molti anni, e credo sia utile ai cittadini che così possono raggiungere più facilmente gli uffici postali come il resto dei servizi presenti in piazza Martin L. King, ma anche per trovare parcheggio in un’area di sosta libera ampia e poco distante dal centro. Dispiace che ci siano voluti diversi mesi per avere il collaudo con l’opera già pronta. Per questo – conclude il sindaco Bettarini -, abbiamo deciso di aprirla appena avuta tutta la documentazione, senza rimandare a una inaugurazione formale della struttura che comunque sarà molto utile”.





