Berlingaccio a rischio a Borgo? E’ questa la domanda che, da qualche giorno, circola in paese. L’edizione 2010 di ‘Atmosfere e misteri in una notte di carnevale’ ha subito infatti allo stesso tempo una riduzione dei finanziamenti e un aumento delle spese.
“”La festa si farà – dicono gli organizzatori – ma con molto sacrificio. In queste condizioni non sappiamo per quanto potremo continuare””. Tra le cause del momento di difficoltà il taglio dei fondi comunali: intorno al 20%. “”Sono molto affezionato al Berlingaccio – spiega il sindaco Bettarini – ma il bilancio impone dei tagli. E come amministrazione dobbiamo dare la priorità a questioni come case o asili””.
Altra questione sul tavolo. E altro elemento di crisi. Un aumento sostanziale delle tariffe Siae; che rischia di mettere in crisi molte delle feste e manifestazioni organizzate da volontari.





